[WIKI-FIES] Salve, mi piacerebbe ricevere le vostre notizie su tutto ciò che riguarda la città di Fiesole. Grazie mille

Maura Borgioli mauraborgioli a gmail.com
Ven 29 Set 2017 19:54:59 CEST

Caro Mario
Ho ricevuto, penso per errore, una tua email e l'ho letta credendo che fosse destinata a me.
Ti devo confessare che anch'io ho sempre creduto che Dacia Maraini fosse nata a Fiesole, in una villa di  San Domenico, come del resto dichiara lei stessa. Forse questo errore è dovuto ad una sua scarsa conoscenza dei confini comunali di Fiesole, ma possibile che non abbia mai richiesto un certificato di nascita? E questa errata attribuzione compare dappertutto, perfino nella stimatissima Treccani.
Varrebbe la pena di scriverci qualcosa ...per sfatare questa credenza.
Buon lavoro
Maura

PS comunque c'è qualcosa che non funziona in queste liste di corrispondenza ?!?

Inviato da iPhone