[IL-DAY] Fwd: AGENDA: Sharper La notte dei ricercatori -- Perugia, 2017-09-29

Luisella Zocca luisella.zocca a univr.it
Ven 22 Set 2017 13:06:04 CEST

----- Messaggio originale -----
Da: "Gabriele De Veris" <gdeveris a gmail.com>
A: "il-day" <il-day a liste.bibliotecari.it>
Inviato: Venerdì, 22 settembre 2017 0:08:21
Oggetto: [IL-DAY] Fwd: AGENDA: Sharper La notte dei ricercatori -- Perugia,	2017-09-29

Salve, vi giro la comunicazione inviata ad AIB CUR a proposito della Notte dei Ricercatori del 29 settembre. Ne avevo parlato martedì a Firenze a Stefania, ma il programma definitivo l'ho avuto solo ieri.
In breve, io e la collega Sandra (biblioteca San Matteo degli Armeni a Perugia) abbiamo colto l'occasione di partecipare a questa iniziativa che ha un ottimo riscontro di partecipazione - specialmente tra bambini e i giovani- per portare le biblioteche dentro alla divulgazione scientifica e per avvicinare il mondo della ricerca alle competenze di chi lavora in biblioteca (in particolare grazie a Fabio Di Giammarco). Literacy e Advocacy, insomma: speriamo che questo tentativo porti buoni frutti.

Gabriele De Veris

In bocca al lupo direi, bella iniziativa.
Qui nel frattempo tra corsi ai dottorandi, corsi per i saperi minimi alle matricole e visite guidate ai ragazzi delle elementari non sappiamo a chi dare i resti

Luisella Zocca
Biblioteca Zanotto
Dipartimento di scienze giuridiche
via Montanari 9